Il calore che da forma alle idee
ITALFORNI PESARO nasce nel 1978 per opera di Bruno Ricci e Branislav Pagani come azienda artigiana specializzata nella produzione di forni elettrici e a gas. Grazie ad innovazioni che hanno creato nuovi standard per il settore diventa subito un’ azienda di riferimento. Il rivestimento in vetro temperato del forno BULL ed il nastro trasportatore in pietra refrattaria del forno TUNNEL, sono alcune delle conferme di una Leadership tecnologica indiscussa di ITALFORNI, abbinata ad una grande attenzione per il Design che da sempre connota il “Made in Italy”.
INNOVAZIONE, PRESTAZIONI, DESIGN ed AFFIDABILITA’ sono infatti capisaldi a cui l’azienda si ispira nella realizzazione dei suoi prodotti garantendo ai propri clienti adattabilità alle diverse esigenze produttive, ergonomia e funzionalità nell’utilizzo, sicurezza operativa, risparmio energetico, tutto nel rispetto delle normative di sicurezza alimentare. Un miglioramento continuo garantito dalla capacità di ascolto del mercato.
Ancora oggi l’ azienda, forte di un’esperienza quarantennale, offre una lavorazione artigianale, con minuziosa cura in ogni particolare ed impiega i migliori materiali disponibili sul mercato per la realizzazione dei suoi forni. Da sempre attenta e sensibile ai temi ecologici ITALFORNI PESARO crea i suoi prodotti nel rispetto della sostenibilità ambientale.
La produzione si articola in una gamma di modelli indirizzati al settore Pizzeria, Pasticceria, Panetteria e Rosticceria sia per uso Commerciale che Industriale. Inoltre ITALFORNI PESARO è da sempre impegnata con successo nella realizzazione di forni per Ceramica, Porcellana, Curvatura del vetro.
L’azienda opera con successo sia in Italia che all’Estero, e dal 2015 in Nord America attraverso la filiale ITALFORNIUSA con sede in California.


ITALFORNI HA OTTENUTO IL
CRIBIS PRIME COMPANY
È con grande orgoglio ed un pizzico di emozione, che condividiamo questo nuovo importante riconoscimento, che ci è stato conferito da CRIBIS D&B – organizzazione che opera su scala mondiale nel campo della Business Information e che raccoglie rapporti su oltre 200 milioni di aziende in 230 Paesi – la quale, in data 23 Ottobre 2020, ci ha rilasciato l’ambito certificato Cribis Prime Company, referenza di grande valore che attesta la massima affidabilità economico-commerciale della nostra azienda. Tale riconoscimento da parte del Gruppo CRIF, uno dei leader mondiali nella gestione di sistemi di informazioni creditizie, business information e soluzioni per il credito, viene assegnato solo al 3% dei circa 5 milioni di aziende italiane.
Questo nuovo riconoscimento, conferma l’appartenenza di ITALFORNI ad una cerchia molto ristretta di aziende italiane, che sono in grado di offrire ai propri partners la massima affidabilità commerciale.
“Oggi più che mai – ha confermato Andrea Ricci, CEO ITALFORNI – sono orgoglioso di sottolineare che questo importante traguardo è frutto della passione e della professionalità di tutti i nostri dipendenti, collaboratori e partners, che ogni giorno insieme a noi promuovono il know how italiano fatto di prodotti di qualità. Nonostante il periodo storico assai complesso, sono convinto che l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi, ci permetterà di affrontare le sfide future, con forza ed entusiasmo”.