PANETTERIA

Progettati per chi ama il pane

Da sempre, Italforni è al fianco dei panifici

Il lavoro del fornaio non è certo semplice. Richiede conoscenza, fantasia, tecnica consolidata e ottime materie prime. E queste qualità, per trasformarsi in sapori eccezionali, hanno bisogno di strumenti adeguati. Primo tra tutti il forno.

Il forno ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento di risultati di qualità superiore. Perciò va valutato con cura, scegliendo i produttori e i modelli più adatti al proprio modo di lavorare, alle quantità sfornate nell’attività giornaliera e al tipo di pane che si vuole offrire ai clienti.

Da 40 anni, Italforni produce forni per panifici pensati sulle esigenze dei professionisti. 

La tua è una grande panetteria o un piccolo laboratorio? 
Sei alla ricerca di tecniche e sapori particolari o sei più legato alla tradizione? 
Desideri aiuto dall’elettronica o preferisci un forno basico, immediato da utilizzare? Qualunque cosa tu cerchi, saremo in grado di soddisfarti.

Grazie ai continui investimenti in innovazione e a una sapienza produttiva sedimentata nel tempo, realizziamo prodotti dalle alte prestazioni, sicuri e che durano nel tempo.

Vogliamo semplificarti il lavoro, per questo facciamo attenzione a creare solo forni dal funzionamento facile e intuitivo, anche quando la tecnologia che contengono è complessa.

Il design compatto è progettato per adattarsi agli spazi limitati dei piccoli laboratori, senza sacrificare l’ampiezza delle camere di cottura. Potrai così cuocere i tuoi prodotti da forno preferiti senza limiti di pezzatura, dalla più grande alla più ridotta.

Scopri i nostri forni per panetteria

Puoi scegliere tra alimentazione elettrica o a gas, cottura statica o ventilata, struttura su più piani o a camera singola.

Un piacere tutto da sfornare

La tua clientela, da sempre, richiede il meglio. E oggi più che mai pretende qualcosa di più di un buon prodotto generico: vuole un’esperienza sensoriale.

Per questo ogni giorno selezioni grani e lieviti, sperimenti nuove ricette e rielabori le tecniche di una volta, fino ad ottenere i tuoi prodotti eccezionali. Insomma, dai il meglio di te stesso fornendo ai clienti tutta la bontà, la varietà e la fragranza che l’arte bianca possa dare.

Il forno deve essere all’altezza di questo compito.

Italforni, garantisce forni che facilitano la vita del panettiere: semplici da utilizzare, robusti, tecnicamente eccellenti.

Tra i modelli, due sono specificatamente progettati per il pane.

Past Food è un forno elettrico modulare componibile, pensato per la cottura statica, con controllo digitale della temperatura, differenziabile tra cielo e platea.

Windy è la nostra soluzione per la cottura ventilata, con regolatore d’umidità e lavaggio automatico. Si tratta di un prodotto estremante funzionale e tecnologico.

Entrambi i forni, grazie all’utilizzo di materiali di pregio e tecnologie di ultima generazione, garantiscono cotture perfette e uniformi, mantenendo comunque bassi i consumi, in ottica sia di ecosostenibilità che di risparmio.

Sei interessato a questi prodotti? Hai dubbi o domande?

CONTATTACI

saremo felici di aiutarti!



    Iscriviti alla Newsletter

    Resta aggiornato sulle ultime novità dei prodotti Italforni.