PASTICCERIA

Forni e impastatrici per torte e non solo

Strumenti professionali per addolcire il tuo lavoro

Dietro l’arte della pasticceria c’è un intero mondo. Il pensiero va subito a dolci, biscotti, croissant e dessert vari, ma ci sono anche cioccolato, pizzette, tartine e prodotti salati di molti generi.

Inutile nascondersi dietro un dito, quello del pasticcere è un lavoro delicato e complesso, spesso molto faticoso. 

Servono tantissime competenze: tecniche, ricette, ingredienti, sicurezza alimentare, ma anche creatività, sensibilità artistica e un po’ di scienza, ad esempio per prevedere gli effetti di talune combinazioni di sostanze, temperature e processi.

Quello che ci siamo chiesti in Italforni, ormai molto tempo fa, è come essere concretamente di aiuto a una professione così difficile da inquadrare.

La nostra risposta è stata una serie di prodotti professionali, tra forni e impastatrici, dotati di qualità e funzionalità eccellenti. 

Modelli semplici da utilizzare, facili da manutenere e pulire, che ti consentono di avere sempre il controllo di quello che stai preparando, dalla temperatura al grado di umidità, dalla velocità di impasto ai consumi energetici.

La realizzazione con materiali di altissima qualità ne garantiscono la robustezza e la durata, mentre il continuo aggiornamento tecnologico assicura la massima efficienza e le migliori performance sul mercato.

Prestazioni top e massima libertà nella gestione dei parametri di cottura significano anche un’ottimizzazione dei tempi più efficiente, con conseguente ritorno in termini economici. Insomma, tutto quello che un pasticcere può desiderare!

Scopri i nostri forni per pasticceria

Impastatrici e forni in versione elettrica o a gas, con una o più camere di cottura, tradizionali o tecnologici, ma sempre improntati ad un facile utilizzo al miglior rapporto prestazioni/consumi.

Preparazione e cottura a prova di assaggio

Il successo dell’attività quotidiana di un pasticcere si basa sull’avere a disposizione strumenti affidabili e professionali, adatti ai momenti di massima produzione come a quelli più sperimentali, in cui le cose si svolgono lentamente e occorre fare attenzione ai dettagli.

Il forno, principale responsabile della cottura, è tra i migliori alleati di chi prepara dolci se si tratta di un prodotto di qualità e se è utilizzato con perizia.

Molti preferiscono ancora modelli che cuociono a gas, ma la maggior parte dei professionisti è ormai definitivamente passata al forno elettrico, come i nostri Past Food, Windy e Totem.

Questo tipo di forni è capace di diffondere il calore con maggiore costanza e permette di regolare la temperatura in modo più preciso.

Oltre al controllo della temperatura e alla sua omogeneità nella camera di cottura, la possibilità di regolare l’umidità e quella di decidere a piacimento la velocità delle ventole sono qualità utilissime per chi opera nella pasticceria. 

Anche l’impastatrice professionale è un’alleata preziosa. Per alcune lavorazioni base è sufficiente una classica impastatrice planetaria, ma per molte altre preparazioni serve qualcosa in più. 

Ad esempio, un’impastatrice a spirale come la nostra GM ti consente di mescolare al meglio ingredienti secchi e liquidi, attraverso il movimento a doppia rotazione.

Sei interessato a questi prodotti? Hai dubbi o domande?

CONTATTACI

saremo felici di aiutarti!



    Iscriviti alla Newsletter

    Resta aggiornato sulle ultime novità dei prodotti Italforni.