PIZZERIA

Una cottura versatile, facile, perfetta

Le soluzioni ideali da chi conosce il tuo lavoro

In Italia, di pizza, ce ne intendiamo. Quando cerchiamo una buona pizzeria, non ci accontentiamo certo di pasti mediocri.

Quello che pretendiamo è un’esperienza, fatta di sapori e aromi, ma anche di consistenze, colori, retrogusti e di quell’atmosfera tipica che accompagna le cene migliori. Parliamo di tradizione, quella ormai più che centenaria che si tramanda da generazioni, ma anche di innovazione, nuove tecniche e ricette che rispondono a un gusto che si evolve nel tempo.

La pizza, in poche parole, porta con sé delle aspettative e, in un mondo che cambia sempre più velocemente, queste aspettative sono sempre più difficili da soddisfare. Ecco perché in Italforni ci siamo posti un obiettivo ambizioso: rendere tutto questo più facile per te, pizzaiolo.

Conosciamo il tuo lavoro, le difficoltà che affronti e l’impegno che ci metti ogni giorno e vogliamo che tu possa dedicarti solo a quello che ti appassiona: la tua arte. A tutto il resto ci pensano i nostri forni.

 

Ma cuocere non basta. Infatti un forno professionale, oltre a garantire una cottura perfetta nel modo più agevole e semplice possibile, deve rispondere a determinati requisiti.

  • Non può consumare troppe risorse, perché la tua, dopo tutto, è un’azienda e a fine mese i conti devono quadrare.
  • Deve essere sicuro, per te e per chi consuma le tue pizze, perché con la salute delle persone non si scherza.
  • Deve anche essere bello da vedere, perché il tuo è un locale al pubblico e l’immagine va curata.

Lo sappiamo bene. E abbiamo proprio i prodotti che fanno per te.

Scopri i nostri forni per pizzeria

Puoi sceglierli elettrici o a gas, a tunnel o a vani multipli, tradizionali, ecologici o di design, per rispondere a qualsiasi esigenza di spazio e di cottura.

Forni per pizzeria elettrici o a gas

C’era una volta il forno a legna. Bello, tradizionale, suggestivo. Ma anche poco sicuro, difficile da usare, meno sano dal punto di vista dei residui della combustione.

I tempi cambiano e oggi siamo in grado di proporti una nuova generazione di forni elettrici o a gas, capaci delle stesse performance qualitative del forno a legna, anzi migliori, ma senza i suoi inconvenienti.

Il forno elettrico è lo strumento più diffuso per la pizza al taglio ed è una soluzione ottima anche per quella al piatto. Facile da usare e da pulire, raggiunge la temperatura perfetta in pochissimo tempo e la mantiene poi perfettamente uniforme, un risultato impossibile col forno a legna. 

Per chi ha spazio disponibile e la necessità di produrre grandi volumi, consigliamo le nostre soluzioni Tunnel elettrico, Euro Stand, Euro Classic, CL, Bull, Visor, Diamond. Questi ultimi tre sono caratterizzati anche da un design particolarmente accattivante.

Le piccole pizzerie preferiranno invece una gamma più compatta. Tra i prodotti di minore ingombro citiamo Tekno, TK, EK e Fast.

Il forno elettrico, infine, permette una cottura molto precisa, modulabile in base al tipo d’impasto, anche grazie alla tecnologia per il controllo dell’umidità.

Il forno a gas è scelto più di frequente per la cottura delle pizze tradizionali. Infatti, la fiamma trasmette il calore nel vano dapprima per irraggiamento, che colpisce le parti superficiali della pizza, e poi per convezione, fino alle parti interne. 

Questa diffusione del calore in due fasi è il segreto che consente di ottenere pizze croccanti sui bordi e morbide nella parte condita

Eco-gas, ad esempio, o Tunnel Gas sono prodotti che garantiscono una cottura perfetta, frutto di anni di ottimizzazioni tecniche. Rapido nel raggiungere la temperatura e semplice da pulire, il forno a gas è la soluzione che permette il maggior risparmio, anche dal punto di vista dei consumi.

Sei interessato a questi prodotti? Hai dubbi o domande?

CONTATTACI

saremo felici di aiutarti!



    Iscriviti alla Newsletter

    Resta aggiornato sulle ultime novità dei prodotti Italforni.