TUNNEL INDUSTRIALI

Forni per i grandi volumi

La cottura a ciclo continuo facile e su misura

Se il tuo obiettivo è sfornare grandi volumi di prodotti, tutti cotti bene e in modo omogeneo, la soluzione sono i forni a tunnel. Nel forno a tunnel basta regolare le temperature della platea e del cielo, impostare la velocità corretta dello scorrimento e infine avviare la macchina: semplice ed efficiente!

I forni a tunnel sono costituiti da due parti principali: il nastro trasportatore, che conduce i preparati crudi attraverso il percorso, e la camera di cottura, in cui i cibi si cuociono.  

La temperatura deve essere mantenuta costante in ogni momento del processo, in modo da evitare squilibri tra i diversi pezzi sfornati o all’interno degli stessi alimenti. Per questo è importante scegliere forni affidabili, prodotti da aziende consolidate nel settore della cottura. 

In Italforni, grazie alla nostra esperienza pluridecennale, realizziamo diversi tipi di forni a tunnel, in grado soddisfare le necessità di tutti i tipi di azienda alimentare: dalle grandi realtà industriali ai laboratori con esigenze produttive più moderate. I nostri forni sono ad alimentazione elettrica o a gas,

una caratteristica che consente di scegliere in modo preciso il calore e di mantenerlo inalterato durante tutto il ciclo. In questo modo otterrai sempre una cottura uniforme e predeterminata, impossibile con forni alimentati a legna.

Solo così, inoltre, la temperatura di cielo e platea può essere impostata in maniera del tutto autonoma.

Infine, ogni prodotto può essere personalizzato, attraverso configurazioni speciali. Tu spiegaci le tue esigenze specifiche: progetteremo e costruiremo il tuo forno a tunnel su misura. Per questo puoi stare certo: quello che acquisti da noi è esattamente ciò che ti serve.

Scopri i nostri forni a tunnel industriali

Compatti, efficienti e facili da utilizzare, consentono di produrre una grande quantità di prodotti cotti con il minimo del tempo e dell’energia. Disponibili anche in configurazioni speciali.

La soluzione efficiente alle tue necessità industriali

La produzione manifatturiera di alimenti cotti non è mai stata così semplice. Grazie alla tecnologia, oggi un qualsiasi prodotto entra in un forno industriale e ne esce dopo un tempo predefinito, pronto per la successiva fase di lavorazione.

I forni a tunnel Italforni sono i più compatti sul mercato, per questo si adattano anche spazi ridotti e possono essere integrati in qualsiasi linea di produzione automatica. Facili da utilizzare, cuociono in modo impeccabile e consumano poco.

Soprattutto, sono realizzati a seconda delle tue specifiche esigenze produttive, sia a livello di volumi, che di specifiche o di tipo di cottura.

Industrial Stone è il nostro modello progettato per pizze e simili, ad esempio focacce, piadine, bruschette e crostini. Realizzato interamente in acciaio inox, cuoce direttamente su pietra refrattaria.

Desert è dedicato al pane comune e ai pani speciali, come pane carasau, pistocchu, spianata sarda, pane arabo o pane azzimo. Anche in questo caso si tratta di 100% acciaio inox e cottura su pietra refrattaria.

Biscuit infine è il forno a tunnel pensato per alimenti vari: biscotti, torte, verdure, carne o ali di pollo. La cottura avviene sul piano in rete di acciaio inox ramata oppure utilizzando teglie e stampi.

Se hai bisogno di volumi produttivi più importanti, realizziamo linee automatiche per la cottura di pizze, focacce, piadine o panzerotti. Parliamo di una capacità che va da un minimo di 300 fino a 2800 pezzi l’ora.

Sei interessato a questi prodotti? Hai dubbi o domande?

CONTATTACI

saremo felici di aiutarti!



    Iscriviti alla Newsletter

    Resta aggiornato sulle ultime novità dei prodotti Italforni.